Cartellone 2021/2022
Spettacoli dal giovedì al sabato ore 21:00; domenica ore 18:00 - clicca qui per biglietti e abbonamenti
1 - 10 ottobre
Michele La Ginestra
M'ACCOMPAGNO DA ME
di Michele La Ginestra
regia: Roberto Ciufoli
L’attore Michele si ritrova recluso su un palco abbandonato che, per magia del suo amico “teatro”, si trasforma in un’improbabile aula giudiziaria, nella quale vedremo passare avvocati, imputati, personaggi delle favole e persino un prete. Non solo un one man show, ma uno spettacolo che vuole regalare risate ed emozioni.
13 - 24 ottobre
SE SO' ROSE... NUN SO'
MARGHERITE
scritto e diretto da Avio Focolari
con: Armando Giacomozzi, Daniela Rosci,
Maya Pensavalle, Marcello Galletti,
Veronica Maria Genovese, Claudio Emiliani
Tre barboni che vivono sotto un ponte di Roma non sanno che, da una settimana all’altra, l’Italia è in lockdown. Scopriranno tutto grazie a una stravagante gattara, a sua figlia e a una prostituta.
4 - 28 novembre
Marco Zadra & Friends
IL MISTERO DEL CALZINO
BUCATO
scritto e diretto da Marco Zadra
Un cult della comicità romana, dal 1993 ad oggi. Ritmi da cabaret, esibizioni canore, balli improbabili, acrobazie, inseguimenti, sparatorie, risse da saloon, situazioni esilaranti, gags a ripetizione e tanta suspence. Il 25 dicembre viene ucciso Lord Pinkerton. Unico indizio un calzino bucato in corrispondenza del ditone…
9 - 19 dicembre
Francesco Scimemi
Francesco Frattarelli
PROFESSIONE MAGICOMIO
Uno spettacolo di magia folle, divertente pieno di risate, stupore e suspence. Lo show mette in scena, e per certi versi dissacra, tutte le sfaccettature della magia: grandi illusioni, mentalismo, magia generale, esibizioni di estremo pathos fino a dei numeri in cui si ride a crepapelle. Un’ora e trenta minuti in cui lo spettatore dimentica dov’è, travolto dall’affascinante quanto avvincente mondo dell’illusione.
30 dicembre - 16 gennaio
Jonglar presenta
RESTIAMO AMICI LO DICI
A TUA SORELLA
di Massimiliano Bruno e Sergio Zecca
con: Tiko Rossi Vairo, Giancarlo Porcari,
Alessandro Frittella, Antonio Stregapede
regia: Sergio Zecca
Cosa succede quando due scrittori di romanzi gialli alle prese con un nuovo libro da scrivere in tempi strettissimi, per uno strano scherzo del destino, vengono lasciati nel giro di pochi giorni dalle rispettive fidanzate?
20 - 28 gennaio
Ludovica Di Donato, Andrea Perrozzi,
Ketty Roselli, Alessandro Salvatori
QUATTRO
di Adriano Bennicelli
regia: Michele La Ginestra
Andrea e Ketty stanno insieme, convivono e sono una coppia moderna e dinamica. Anche Alessandro e Ludovica stanno insieme, sono sposati e sono una coppia tranquilla e tradizionale. Fin qui tutto bene. Il problema è che lui ama lei, che ama lui, che ama lei. E’ che il problema non è uno… sono Quattro.
​
N.B. repliche: 20, 21, 22, 26, 27, 28 ore 21:00
10 - 13 febbraio
Massimo Wertmuller
A CUORE APERTO
di Gianni Clementi
musiche: Pino Cangialosi
Massimo Wertmuller intraprende un viaggio in una Roma multietnica, sempre in bilico fra cinismo e generosità, fra disincanto e commozione, per arrivare a riflettere sui grandi temi della vita. Un percorso intimo, a volte sfrontato, alla ricerca delle proprie origini, accompagnato dalla musica del Maestro Pino Cangialosi.
18 - 20 febbraio
Ludovica Di Donato, Andrea Perrozzi,
Ketty Roselli, Alessandro Salvatori
QUATTRO
(repliche straordinarie)
Andrea e Ketty stanno insieme, convivono e sono una coppia moderna e dinamica. Anche Alessandro e Ludovica stanno insieme, sono sposati e sono una coppia tranquilla e tradizionale. Fin qui tutto bene. Il problema è che lui ama lei, che ama lui, che ama lei. E’ che il problema non è uno… sono Quattro.
3 - 6 marzo
Manuela Bisanti, Giancarlo Porcari
di Dario Fo e Franca Rame
regia: Matteo Vacca
Come reagireste se il vostro lui o la vostra lei vi proponessero di trasformare la relazione in una coppia aperta? Un testo arrivato alle soglie dei quarant’anni eppure ancora attualissimo nella sua tematica principale: la relazione di coppia e la parità tra donna e uomo.
16 - 20 marzo
di Luca Basile, Ilario Crudetti, marco Simeoli
con: Lara Balbo, Luca Basile, Alessandro Catalucci, Ilario Crudetti, Igor Petrotto
aiuto regia: Cristiano Arsì
regia: Marco Simeoli
25 - 27 marzo
Federica Cifola
di Federica Cifola e Marco Terenzi
regia: Marco Terenzi
Avete mai provato a: fare la spesa, allattare, chattare, twittare, cambiare un pannolino, lavorare, preparare la cena, le pappette, svegliarsi di notte perché un frugoletto piange… tutto lo stesso giorno, sapendo che il giorno dopo… accadrà di nuovo?
31 marzo - 10 aprile
di Veronica Liberale
con: Fatima Ali, Simone Giacinti, Veronica Liberale, Francesca Pausilli, Antonia Di Francesco,
Daniele Antonini
regia: Pietro De Silva
Vincitore Premio Comic Off 2018, è una divertente e amara favola metropolitana, sulle moltitudini e sulle solitudini che popolano i mezzi pubblici. Cinque persone perdono l'ultimo treno della metro di Roma e si ritrovano chiusi dentro ma il destino ha in serbo diverse sorprese...
21 aprile - 1 maggio
Federico Perrotta
scritto e diretto da Ariele Vincenti
con: Andrea D'Andreagiovanni, Max Elia e Giacomo Rasetti
La vera storia di Oreste De Amicis, un uomo sempre dalla parte degli ultimi. Uno spettacolo che mostra un pezzo d’Abruzzo mai perso che torna a vivere.
6 - 29 maggio
Marco Zadra & Friends
di Georges Feydeau
regia: Marco Zadra
Un classico della commedia brillante basato su equivoci e scambi di persona. Situazioni imbarazzanti, risate a volontà, gags e ritmi forsennati con un finale a sorpresa sono gli ingredienti di questa commedia surreale che ben si presta alla regia di Marco Zadra.