27 marzo - 13 aprile 2025
EDEN
SALA DANZA (DOMENICA APERTO)

scritto e diretto da
Adriano Bennicelli
con:
Beatrice Fazi e Fabrizio Giannini
e con:
Alessandro La Ginestra
​
“Eden” è il nome di una discoteca della riviera romagnola che, una volta esauriti i fasti di un passato danzante, si ricicla aprendo la domenica ad una schiera di fan entusiasti della discomusic anni ’70/80. La gestisce, Sandra, la figlia del defunto proprietario, e suo figlio Tony, un ragazzo molto particolare, pazzo per quella musica.
“Eden” è la storia di una paternità ritrovata, quella smarrita da Antonio nei primi anni ’80, quando era un ragazzo romano in vacanza in Romagna e in una serata in discoteca ebbe con Sandra un breve, fugace incontro sulla spiaggia. Venuto a sapere decine di anni dopo che in quella stessa discoteca lavorano una donna e un ragazzo che ricorda incredibilmente lui, dal fisico alle manie, ripensa alla sua vita inconcludente e pone sé stesso davanti alla possibilità di una tardiva presa di responsabilità. Approfittando del suo lavoro di informatore farmaceutico torna sui suoi antichi passi e fingendo di rimanere in panne con la macchina, chiede ospitalità ai due, per vedere, in incognito “l’effetto che fa”.
Ma l’uomo ha anche una fidanzata che lo aspetta dopo due giorni a Roma per un matrimonio di cui non è convinto. L’uomo è di fronte al bivio della sua vita e ha solo due giorni per scegliere.
Commedia vincitrice del Premio Achille Campanile
​
orario repliche: dal giovedì al sabato h.21:00; domenica h.18:00
biglietti: intero € 24,00; ridotto € 18,00