31 Ottobre - 3 Novembre
ESTREMO CENTRO
di
Renato Pace e Alessandro Pace
con:
Francesca Verzaro, Marco Zordan, Pietro Formentini
Compagnia Kemonia River
regia
Alessandro Pace
​
La Totàlia, stato Eutropèo, vive un periodo di crisi economico-sociale che il popolo attribuisce alla mediocre gestione del sistema da parte degli ultimi governi. È tempo di elezioni e tutti i partiti sono impegnati nelle proprie campagne.
In questo contesto nasce un nuovo partito politico, il PDCD’EC (Partito Della Coalizione Dell’Estremo Centro), che vede la fusione di due forze politiche dalle tradizioni storiche un tempo
ideologicamente opposte fra loro: quella di centrodestra, guidata dall'Onordegnevole MEGANOTTO, e quella di centrosinistra, che fa capo all'Onordegnevole ZERILIO.
I due tipi, di carattere decisamente eccentrico, si accordano sotto l'egida di ÀCABRA, altra figura bizzarra e inquietante. Detentrice dell'ordine economico mondiale e tutrice dei suoi
interessi, Àcabra veste i panni di una singolare Strega che, venuta dal misterioso paese di Far Haven, riveste il ruolo di eminenza grigia, colei che in disparte guida e controlla le decisioni politiche dei governi.
Arrivata al seguito di Àcabra, PHANTASIE completa il quartetto protagonista della storia ed è rappresentata da un’immobile, dissacratoria, bambola erotica di lattice. Ella ha perduto, in un luogo e in un tempo lontani, la memoria dei propri natali e, insieme a questa, anche la mobilità e l'uso della voce. Seppur impotente, è osservatrice attenta e partecipe appassionata degli eventi, che commenta con una straordinaria forza telepatica la quale, oltre a quella della levitazione, è l'ultima facoltà rimastale dal tempo che fu.
Il PDCD’EC si impone sulla scena politica Totaliana con una vittoria schiacciante favorita, attraverso il cinico utilizzo dei suoi mezzi di controllo, da uno spregiudicato abuso della credulità popolare. L'ascesa e le vicende dell’Estremo Centro porteranno poi al suo immancabile declino, fino ad un imprevedibile e turbolento finale in cui, cadute le maschere, verranno svelati le identità di ognuno e il futuro della Totàlia.
​
orario repliche: dal giovedì al sabato h.21:00; domenica h.18:00
biglietti: intero € 24,00; ridotto € 18,00