Scuola di Chupria - Bangladesh
“Il bambino non è un vaso da riempire,
ma un fuoco da accendere.”
Francois Rabelais (umanista francese)
GRAZIE a tutti coloro che - divertendosi - hanno dato il loro contributo per lo sviluppo della scuola di Chupria/Bangladesh.
Attraverso il neonato progetto “7 Off Indie” che ha l’obiettivo di insegnare a utilizzare il teatro/recitazione come strumento educativo olistico in contesti difficili come gli slums delle grandi aree metropolitane dell’India, l’Associazione Teatro Sette Solidarietà odv sostiene dal 2024 la scuola di villaggio di Chupria in Bangladesh.
Gestita dall’organizzazione umanitaria Progetto Uomo Rishilpi International Onlus, attiva in Bangladesh dal 1977 e visitata dai nostri operatori, la scuola è una piccola-grande oasi di pace, integrazione e sviluppo per il futuro delle giovani generazioni e della stessa comunità in cui vivono.
Nel Rapporto annuale 2023 si possono leggere i risultati sull’andamento della scuola e di chi la abita quotidianamente, risultati che non sono solo racchiusi nei freddi seppur utili numeri, ma anche nel volto dei bambini che vivono in questo piccolo villaggio e che hanno l’opportunità di formarsi come i loro coetanei cittadini e come quelli che vivono dall’altra parte del mondo.
Ringraziamo tutti gli spettatori che con la loro presenza ai nostri numerosi spettacoli e sempre divertendosi, hanno contribuito a sostenere la scuola di Chupria.
Sostenere una scuola anziché singoli bambini significa offrire a tutti un’opportunità, senza negare le singolarità che, esprimendosi nella loro comunità, la migliorano e la rendono unica.